Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Un Carnevale al mese … toglierebbe le buche di torno.

PATTI – Un Carnevale al mese … toglierebbe le buche di torno.
Febbraio 20
20:03 2019

A Patti il Carnevale è proprio un…santo potente ! Non vorremmo essere tacciati di blasfemia, ma annualmente, con puntualità svizzera, in vista delle sfilate, si provvede alla pulizia della città e quantomeno al rattoppo delle buche sul manto stradale che, in alcuni tratti, sono più dell’asfalto integro.

Ecco perché si grida al miracolo ! Perché questa dovrebbe essere la normalità e non si dovrebbe provvedere al decoro e alla sistemazione delle strade (anche se spesso in modo a dir poco approssimativo),quantomeno nelle zone interessate dal passaggio di carri e gruppi mascherati, solo in occasione del Carnevale.

E’ vero che è una manifestazione per la quale si sta provando in tutti i modi, con il lodevole coinvolgimento anche di tanti giovani, al rilancio, ma è indubitabile che determinati servizi essenziali non possono essere assicurati solo per occasioni come, appunto, il “santo Carnevale”.

Allora o anche per il palazzo vale l’antico detto “Semel in anno licet insanire” (quindi, almeno una volta all’anno, si impazzisce e si fanno interventi mirati che, diversamente, sono molto sporadici) o sarebbe da pensare di organizzare quantomeno un Carnevale al mese ! Ne guadagnerebbero, con ogni probabilità, il decoro della città e la sicurezza di tutti.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia