Patti24

 Breaking News

PATTI – Turista d’eccezione, ieri sera, sul lungomare di Marina di Patti …

PATTI – Turista d’eccezione, ieri sera, sul lungomare di Marina di Patti …
Luglio 08
11:48 2017

Turista d’eccezione, ieri sera, sul lungomare di Marina di Patti. Per alcuni minuti, infatti, a far compagnia a quanti stavano passeggiando, è spuntato, all’altezza del parco giochi, un topo, sbucato fuori o perché disturbato nel suo riposo, o perché desideroso di farsi un “giro” sulla giostra o sull’altalena, o perché, pure lui, voleva fare quattro passi.

Disorientato, ha girovagato un po’, suscitando le più svariate reazioni tra i presenti: chi è rimasto letteralmente impietrito dalla paura per l’inattesa e soprattutto indesiderata compagnia, chi si è messo a ridere, chi è rimasto senza parole, chi si è fatto scappare l’immancabile ed appropriato “Che schifo”, chi, addirittura, come noi, lo ha fotografato. E il topo si è quasi….messo in posa, vivendo i suoi “indimenticabili” minuti di celebrità. Poi, impaurito pure lui, si è “ritirato” nei suoi appartamenti, andando magari a raccontare agli amici “Sai, in questo paese parlano tanto di turismo e noi possiamo dare il nostro contributo”.

Non sappiamo proprio se ridere o piangere, perché indifferenti non si può certo restare. Ancora una volta – e non parliamo e scriviamo per screditare Patti – non abbiamo fatto una bella figura !

Infine vogliamo garantire, a chi spesso tende a nascondere e minimizzare attaccando gli altri, che è tutto vero, non si tratta di un…..topomontaggio !

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.