Patti24

 Breaking News

PATTI – Mentre il topo ha preferito la “passeggiata” a Marina, la pecora ha voluto fare un bagno a Mongiove ed è annegata, mischina !

PATTI – Mentre il topo ha preferito la “passeggiata” a Marina, la pecora ha voluto fare un bagno a Mongiove ed è annegata, mischina !
Luglio 10
18:43 2017

Da persone “dedite al pettegolezzo e alla critica fine a se stessa” vorremmo domandare, a chi sui social ci ha attaccati così, dove stanno tali “pessime qualità” se la foto (anzi potrebbero farlo le tante persone che passeggiavano a Marina) “parla” da sola ? Evidenziare che un topo “passeggia” indisturbato in quello che dovrebbe essere il “salotto estivo” della città è pettegolezzo ? Dire che ciò non dovrebbe accadere è “critica fine a se stessa” ? Se chiamare le cose col proprio nome significa essere pettegoli e critici siamo ben fieri di essere pettegoli e critici all’ultimo grado.

Se poi bisogna fare finta di niente, allora diciamo che Patti è un’isola felice dove tutto è perfetto, dove nel consiglio comunale post incendi del 30 giugno non è vero che si è fatto a gara a chi aveva i meriti più grandi invece di “guardare in faccia” la realtà, dove in giro non ci sono perdite d’acqua quotidiane e transenne altrettanto quotidiane, dove i lavori che si iniziano vengono tempestivamente ultimati, dove regna la pulizia in tutte le strade, dove i servizi sono eccellenti, dove…dove…

E proprio per “completare” pettegolezzo e critica, segnaliamo la presenza, per alcuni giorni, sulla battigia di Mongiove (altra località turistica) della carcassa di una pecora. Mentre il topo ha preferito la “passeggiata” a Marina, la pecora, più temeraria, ha voluto fare un bagno ed è annegata, mischina ! Qualcuno ci attaccherà ancora, per “difendere” (?) Patti da questi sconsiderati pettegoli. Ma noi faremo ancora una volta nostre le parole di Virgilio a Dante nel canto III dell’Inferno: “Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa”.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.