Patti24

 Breaking News

PATTI – ”Tindari Teatro Giovani 2016”. Oggi la premiazione

PATTI – ”Tindari Teatro Giovani 2016”.  Oggi la premiazione
Maggio 21
10:16 2016

Presso il Teatro Greco di Tindari, a partire dalle ore 15.00 di oggi, verranno assegnati i premi del Concorso “Tindari Teatro Giovani 2016”, rassegna organizzata come di consueto dal Liceo Vittorio Emanuele III di Patti in collaborazione con il Comune.

Lo spettacolo vincitore di questa edizione – che sarà nuovamente rappresentato in apertura di premiazione – è “Cyrano di Bergerac” curato dall’ ’Istituto Superiore “Giovanni XXIII  –  Cosentino” di Marsala ( Tp). Seguirà la consegna dei premi alle scuole partecipanti assegnati dalla giuria . Questo l’elenco:

– Migliore scenografia all’ Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Maurolico” di Messina con “Prometeo incatenato” di Eschilo.

– Migliore regia al Liceo Statale “Ainis” con “ Alice nel paese delle meraviglie perdute” di Alessandro Alù.

– Migliori costumi all’Istituto di Istruzione Superiore “La Farina – Basile” di Messina  con “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare.

– Migliore attore protagonista a Matteo Pipitone  dell’Istituto Superiore “Giovanni XXIII  –  Cosentino” di Marsala ( Tp).

– Migliore attrice protagonista a Enrica Lombardo dell’Istituto Superiore “Giovanni XXIII  –  Cosentino” di Marsala ( Tp).

– Migliore attore non protagonista  a Luigi Lucà dell’Istituto di Istruzione Superiore “La Farina – Basile” di Messina.

– Migliore attrice non protagonista a Chiara D’Andrea del Liceo Statale “Ainis” di Messina.

– Migliori musiche ex aequo a : Istituto Statale di Istruzione Superiore “Sciascia-Fermi” di Sant’Agata di Militello che ha rappresentato “L’Inferno” di Dante
Alighieri.

Istituto Magistrale Statale “Regina Elena” di Acireale ( Ct) che ha rappresentato “Nozze di sangue” di Federico Garcia Lorca.

– Migliori costumi all’Istituto di Istruzione Superiore “La Farina – Basile” di Messina  con “Molto rumore per nulla” di William
Shakespeare.

– Premio per la tematica trattata  all’Istituto ITES “A.M.Jaci” di Messina con “Pizzicaluna” di A. De Saint Exupéry.

Sezione Junior – Istituti Comprensivi

Tra gli Istituti Comprensivi partecipanti, le Giurie, onoraria e studentesca, hanno premiato:

L’Istituto Comprensivo N°2 “Luigi Pirandello” di Patti con i due lavori presentati: “Aggiungi un posto a tavola” liberamente riadattata dalla commedia musicale di Garinei e Giovannini   e con “Lo schiaccianoci” di Tchaikonky.
L’istituto Comprensivo San Piero Patti  – sede di Montalbano Elicona con il lavoro “Il treno dei diritti dei bambini” .

 

 

Sara Gaglio

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.