Patti24

 Breaking News

PATTI – Terreni incolti in centro città infestati da canneti, erbacce, rovi e rifiuti. Disposta ordinanza di pulizia e di discerbamento

PATTI – Terreni incolti in centro città infestati da canneti, erbacce, rovi e rifiuti. Disposta ordinanza di pulizia e di discerbamento
Novembre 20
16:29 2017

L’Ufficio Ambiente del Comune di Patti ha accertato la presenza di terreni incolti adiacenti a via Monsignor Angelo Ficarra, quindi in pieno centro cittadino, infestati da canneti, erbacce e rovi che hanno, addirittura, invaso i marciapiedi e dove, da molto tempo, non si effettua alcuna pulizia.

Inoltre, in quest’area si sono accumulati rifiuti vari che rappresentano un habitat ideale per l’annidamento e la proliferazione di animali vari come insetti e topi, potenziali vettori di agenti infettivi, nonché condizioni ideali per lo sviluppo di incendi all’interno del centro abitato.

Per ripristinare la salubrità del luogo e ricreare condizioni che non possono essere di nocumento per la salute pubblica e privata, è necessario eliminare le sterpaglie sia i rifiuti depositati nella citata area antigienica, sono necessari interventi di pulizia e di discerbamento di tutta l’area interessata.

A tal fine, il sindaco Mauro Aquino ha ordinato al proprietario di eseguire, entro sette giorni dal ricevimento dell’ordinanza, l’eliminazione degli inconvenienti igienici presenti mediante la pulizia, il discerbamento e lo smaltimento delle erbe e dei rifiuti.

Con l’ordinanza sindacale, l’interessato viene avvertito che, ove non si procedesse all’esecuzione dell’ordinanza nei termini previsti, l’inadempienza sarà segnalata alle Autorità competenti.

Il Comando della Polizia Municipale è stato incaricato di fare osservare l’ordinanza.

 

Nicola Arrigo

(immagine repertorio)
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia