Patti24

 Breaking News

PATTI – Teatro antico di Tindari. Sabato 5 agosto si esibirà l’Orchestra a Plettro “Città di Taormina”

PATTI – Teatro antico di Tindari. Sabato 5 agosto si esibirà l’Orchestra a Plettro “Città di Taormina”
Agosto 02
15:12 2017

Altro appuntamento di rilievo, sabato 5 agosto, alle 21,30, nel teatro antico di Tindari, dove si esibirà l’Orchestra a Plettro “Città di Taormina”, concerto prodotto da Taormina Arte, nell’ambito del circuito Anfiteatro Sicilia, promosso dall’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo.

Saranno eseguite musiche di Mascagni (Preludio e siciliana e intermezzo dalla Cavalleria Rusticana), Kuwahara (The Song of Japanese Autumn(, Ketèlbey (In un mercato persiano), Bizet (Fantasia su Carmen), Angulo (Suite mexicana, valzer e polka), Gulotta (Suite siciliana n°6) e Rota (Suite del Gattopardo). L’orchestra, composta da mandolini, mandole, mandoloncelli, chitarre e contrabbassi, eseguirà il suo migliore repertorio, diretta dal maestro Antonino Pellitteri.

Essa è stata fondata agli inizi del 1900 per volere di alcuni musicisti taorminesi e oggi è un vanto della città in Italia e nel mondo. L’orchestra ha costruito la sua popolarità esibendosi continuamente in migliaia di concerti, una continuità che non si è mai spenta.

Tra i tanti, in Sicilia, al teatro “Vittorio Emanuele” di Messina e al “Palazzo Biscari” di Catania; in Italia a Roma, Ferrara, Caserta e nel mondo ad Amburgo, Berlino, Francoforte, Miami, New York, Pittburg, Boston e Barcellona.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.