Patti24

 Breaking News

PATTI – Teatro antico di Tindari. La banda musicale “Silvio Grillo” accompagnerà cinque maestri di fama internazionale.

PATTI – Teatro antico di Tindari. La banda musicale “Silvio Grillo” accompagnerà cinque maestri di fama internazionale.
Settembre 08
12:55 2020

Giovedì 10 settembre, alle 21, la banda musicale “Silvio Grillo” di Patti, diretta dal maestro Lorenzo Scolaro, si esibirà nel teatro antico di Tindari (ingresso gratuito).

Sarà un concerto di fine estate ma di grandissimo spessore, perché la banda pattese accompagnerà cinque maestri di fama internazionale, provenienti da importati orchestre, quali Parigi, Torino, Ginevra e dal Belgio.

Saranno proposti brani del repertorio classico-sinfonico, operistico, solistico, sacro, colonne sonore di film e musica leggera.

Alle 20 è in programma un concerto di ottoni eseguiti dai maestri, alle 21 sarà la volta della banda “Silvio Grillo”.

“L’intento principale dell’iniziativa – sottolinea il vice presidente dell’associazione bandistica Antonio Orlando – è portare un po’ di musica e di armonia nel pentagramma della vita, che in questo periodo è stato colpito da pause ed interruzioni. Adesso è il tempo di ripartire, pur con la dovuta sicurezza, per creare una nuova sinfonia nelle nostre vite”.

I maestri che saranno presenti a Tindari sono Manu Mellaerts, Brussels Conservatory National Opera “La Monnaie” – Belgian Brass -; Steven Davolder, National Opera “La Monnaie” – Ghent Conservatory Belgian Brass; Vincent Lepape, Brussels Conseravtory – Teatro Regio di Torino, Pentabrass -; Bastien Baumet, International soloist, National High Conservatoire National Superieur de Lyon; Williman Andres Arevalo, free lance, MC Festival Director.

Si tratterà, pertanto, di un “appuntamento” di rilievo che confermerà la costante crescita della banda “Silvio Grillo” di Patti che continua a proporre iniziative di grande spessore e prosegue nella sua costante ascesa nel panorama bandistico siciliano. 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Facebook 16.200 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia