Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Tariffa oraria per l’utilizzo dell’impianto di calcio a sette di San Giovanni

PATTI – Tariffa oraria per l’utilizzo dell’impianto di calcio a sette di San Giovanni
ottobre 30
12:14 2018

Il comune di Patti è proprietario dell’impianto sportivo di calcio a sette ubicato in località San Giovanni, realizzato, di recente, in erba sintetica.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mauro Aquino, attribuisce grande rilievo alla pratica sportiva agonistica, dilettantistica, professionista e per il tempo libero della collettività per favorire la socializzazione e la formazione psico – fisica, elemento fondamentale della salute e dell’educazione.

L’esecutivo, pertanto, ritiene opportuno garantire la più ampia fruizione del predetto impianto sportivo comunale da parte della collettività fissando, nello stesso tempo, le tariffe per i fruitori con apposito atto di indirizzo.

A tal fine, la giunta municipale ha deliberato di dare mandato al funzionario responsabile del V° Settore – Area Servizi Demografici, Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo -, dottoressa Luciana Panissidi, per i conseguenti adempimenti, vale a dire, individuare le seguenti tipologie di tariffa oraria relative all’utilizzo dell’impianto di calcio a sette come di seguito viene specificato: attività per l’avviamento allo sport, 10 euro ora; attività amatoriale, 30 euro ora; attività agonistica, 20 euro ora.

La giunta ha deciso in merito di esonerare dal pagamento quelle cooperative sociali e organismi associativi che perseguono finalità ricreative, sociali e di volontariato nell’ambito dello sport.

Le condizioni imposte alle associazioni, società, enti pubblici che praticano attività sportiva prolungata e continuata, sono quelle del pagamento mensile entro l’ultimo giorno del mese e che si procederà alla revoca della concessione in caso di ritardo del pagamento.

 

 

Nicola Arrigo

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia