Patti24

 Breaking News

PATTI – Targa sull’ingresso dell’aula di fisica del Liceo in onore di Enza Gitto.

PATTI – Targa sull’ingresso dell’aula di fisica del Liceo in onore di Enza Gitto.
Aprile 09
19:00 2022

Il Liceo “Vittorio Emanuele III”, diretto dalla professoressa Marinella Lollo, ha reso omaggio alla compianta professoressa Enza Gitto, prima con la premiazione in suo nome degli studenti che hanno superato le fasi d’istituto dei Giochi Matematici del Mediterraneo (Giorgia Traviglia, Giacomo Greco e Antonino Ocello) e poi con lo svelamento di una targa sull’ingresso nell’aula di fisica.

Tutti hanno voluto ricordare le insuperabili qualità umane e professionali della professoressa Gitto che per 26 anni ha egregiamente formato generazioni di studenti, che mai potranno dimenticare i suoi insegnamenti e le sue qualità.

Hanno preso parte alla cerimonia, oltre ai colleghi e agli studenti del plesso di C/da Acquafico, il sindaco di Patti Gianluca Bonsignore, il sindaco di Tripi Michele Lemmo, Padre Giuseppe Di Martino, parroco della Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù”, il marito della professoressa, Francesco Gullo, e un nutrito gruppo di ex alunni ed ex docenti. “E’ stato – commenta la dirigente Lollo – un momento di tristezza ma anche di gratitudine.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.