Patti24

 Breaking News

PATTI – Sul lungomare via all’esperimento dell’isola pedonale permanente

PATTI – Sul lungomare via all’esperimento dell’isola pedonale permanente
Maggio 15
19:20 2015

Dopo settimane di dibattiti passa la linea indicata dall’amministrazione Aquino, sicché a partire da lunedì 18 maggio la carreggiata lato mare della via Zuccarello diverrà isola pedonale permanente, limitatamente al tratto compreso tra l’incrocio con il vicolo Andrea Doria ( bar “Pecora Nera”) e la via Boito (istituto bancario). Ma attenzione: solo in via sperimentale e per un mese e mezzo al massimo. Se l’esperimento andrà bene si proseguirà, altrimenti si farà un passo indietro.

Con la chiusura permanente di questo tratto di lungomare verranno sacrificati poco più di venti parcheggi, ma l’esecutivo si dice fiducioso della positiva risposta dei pattesi ed invita la cittadinanza ad utilizzare con più frequenza la vasta area di sosta ricavata nei pressi delle vie Tenente Natoli e Agliastri, a monte della frazione balneare, proprio sotto i pilastri dell’A20.

In questi mesi la questione della pedonalizzazione permanente del lungomare ha animato il dibattito cittadino, interessando in prima persona i gestori dei locali e i residenti riuniti nella Consulta territoriale di Patti Marina. Parecchie le perplessità espresse da più parti, ma alla fine, non senza qualche polemica, si è raggiunta l’intesa a maggioranza.

Ancora da definire la nuova viabilità sulla frazione. Se ne saprà di più a partire da domani, sabato 16 maggio, dopo il sopralluogo dell’assessore Bonanno e dei vigili urbani. Successivamente sarà il comandante della municipale Maria Mazzone ad emettere l’opportuna ordinanza dirigenziale.

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.