Patti24

 Breaking News

PATTI – Sul lungomare i lavori stanno andando avanti speditamente.

PATTI – Sul lungomare i lavori stanno andando avanti speditamente.
Maggio 26
08:00 2021

Il lungomare di Patti Marina sta cambiando decisamente aspetto grazie agli interventi decisi dall’amministrazione comunale, che vanno dalla sistemazione dell’area della pineta all’ampliamento della Piazza Garibaldi.

I lavori stanno andando avanti speditamente e prima dell’arrivo dell’estate dovrebbero essere completati.

L’ultimo intervento è stato deliberato proprio negli ultimi giorni con l’approvazione del progetto esecutivo di riqualificazione dell’area di  pubblico utilizzo ai fini dell’ampliamento della piazza, sfruttando un’area adiacente, inizialmente non prevista.

La giunta comunale, su proposta del sindaco Mauro Aquino, infatti, ha approvato, in linea amministrativa, il progetto esecutivo di riqualificazione  ai fini, appunto, dell’ampliamento e, nello stesso tempo, ha assegnato al Responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni –  ingegnere Ermelinda Lenzo, che è anche progettista e Responsabile Unico del Procedimento, la somma di 43.179,16 euro, di cui 23.994,75, compresi gli  oneri della sicurezza, per lavori e 19.154,16 euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale, somma che servirà anche per l’acquisto di elementi di arredo urbano.

Alla realizzazione dei lavori si provvederà con il contributo concesso al comune di Patti, per l’anno 2021, giusto decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 luglio 2020.

Come è noto, tali decreti sono stati emessi per interventi in infrastrutture sociali in favore dei comuni situati nel territorio delle regioni del Sud e il comune di Patti ha avuto assegnata la somma di 46.637,13 euro.

I progetti che prevedono i predetti lavori di ampliamento di Piazza Garibaldi di Patti Marina hanno già ottenuto le rispettive autorizzazioni della Soprintendenza dei Beni Culturali e Ambientali di Messina – Unità Operativa 4 –Sezione Beni Paesaggistici; l’autorizzazione demaniale rilasciata dall’Ufficio Territoriale del Demanio marittimo – Area Vob – Territoriale e Ambientale con sede a Milazzo e dal Demanio Regionale Sicilia, Ufficio della Dogana di Messina, Sezione antifrode e controlli.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia