Patti24

 Breaking News

PATTI – Studenti della “Pirandello”, alla Scuola Italiana Sci di Camigliatello Silano

PATTI – Studenti della “Pirandello”, alla Scuola Italiana Sci di Camigliatello Silano
Febbraio 17
14:52 2020

Nell’ambito del progetto sportivo, un nutrito gruppo di studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Luigi Pirandello”, diretta dalla professoressa Clotilde Graziano, ha frequentato la Scuola Italiana Sci di Camigliatello Silano.

Per molti si è trattato del primo approccio a questo sport, poco diffuso nel nostro territorio, “considerato spesso – sottolinea la dirigente Graziano – uno sport per pochi”.

“Invece – aggiunge – lo sci è uno sport che migliora l’ossigenazione, favorisce la concentrazione e il coordinamento muscolare e, quindi, deve considerarsi particolarmente adatto ai ragazzi”.

Il ciclo delle lezioni si è concluso con una piccola gara e a tutti i partecipanti sono stati consegnate una medaglia ed una certificazione delle competenze acquisite. L’iniziativa, organizzata nei particolari dal professore Alfredo Coletta, ha suscitato grande entusiasmo negli allievi, che hanno potuto abbinare l’attività sportiva con percorsi di educazione ambientale e storico-artistici oltre che un sano divertimento.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.319 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia