Patti24

 Breaking News

PATTI – Strade provinciali impraticabili, necessari interventi urgenti

PATTI – Strade provinciali impraticabili, necessari interventi urgenti
Febbraio 28
12:05 2015

Frane, voragini al centro della sede stradale, carreggiate colabrodo e chi più ne ha più ne metta. Le condizioni di alcune arterie provinciali che attraversano le frazioni più interne del Comune di Patti sono a dir poco indicibili e la rabbia dei residenti ha trovato sfogo anche sui social network, dove è di recente sorto il gruppo “I Love C’de Scarpiglia, Madoro, Masseria”.SP_117_119_120_003

Sono proprio le borgate maggiormente colpite dai disagi causati da un inverno particolarmente piovoso che ha reso impraticabili la provinciale 119, la 117 Masseria-San Cosimo e la 120 Madoro – Scarpiglia, costringendo l’ex provincia regionale di Messina ad intervenire per riportare la situazione alla normalità.

Mentre sulla 117 sono stati quasi completati gli interventi di bitumazione, rimane particolarmente critica la situazione sulla provinciale 119, dove una frana ha provocato il cedimento del manto stradale, determinando delle vistose crepe all’altezza del chilometro 8.

Qui si procederà a giorni con un intervento di drenaggio per la raccolta delle acque lungo i margini della carreggiata e attraverso il riempimento del fondo stradale ceduto.

Riflettori puntati anche sulla 120 Madoro – Scarpiglia, dove dovrebbero riprendere i lavori di colmatura delle buche lungo il tratto iniziale della strada e nei pressi delle zone più densamente popolate.

Intanto le abbondanti piogge degli ultimi giorni hanno ingrossato il letto del Timeto rendendo impraticabile la traccia in terra battuta che attraversa il torrente immettendosi proprio sulla provinciale 120. Circostanza che sta costringendo gli abitanti della frazione ad utilizzare il percorso alternativo di Moreri, con notevole dispendio di tempo e carburante.

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.