Patti24

 Breaking News

PATTI – Strade cittadine abbandonate. Degrado e evidente dissesto del manto stradale tra le vie Sant’Antonino e Fontanelle.

PATTI – Strade cittadine abbandonate. Degrado e evidente dissesto del manto stradale tra le vie Sant’Antonino e Fontanelle.
Novembre 14
17:21 2018

Col passare dei giorni diventa sempre più pericolosa per i mezzi in transito la strada all’incrocio tra le vie Sant’Antonino e Fontanelle, importante snodo viario cittadino, attraversato quotidianamente, non senza rischi, da tantissimi mezzi, compresi scuolabus e furgoni.

Ciò ha spinto il capogruppo di “Patti Futura” in consiglio comunale Filippo Tripoli a presentare un’interrogazione al sindaco Mauro Aquino, all’assessore Marco Scardino, al dirigente dell’Ufficio Tecnico Michele Gatto e al segretario generale, in cui evidenzia, in premessa, l’importanza della strada in questione “che – aggiunge – nei prossimi giorni assumerà ulteriore importanza a seguito dell’apertura della nuova strada di collegamento tra il quartiere Santospirito e via Sant’Antonino”.

Tripoli pone l’accento sulla “situazione di degrado e di evidente dissesto del manto stradale, che si protrae ormai da mesi”. “L’eventuale chiusura del tratto stradale in questione – prosegue Tripoli – qualora la situazione dovesse peggiorare, comporterebbe gravi disagi per la viabilità cittadina”.

Pertanto, Tripoli chiede “come si intenda, in tempi brevi, intervenire per l’immediata soluzione del problema”. Un intervento che – aggiungiamo noi – dovrebbe essere risolutivo, considerato che, nel tempo, sono stati effettuati diversi “rattoppi” che, ovviamente, non hanno sortito alcun effetto, per cui permane la situazione di precarietà e di pericolo.

“Sono tante – commenta Tripoli – le strade cittadine abbandonate, strade che, nei mesi scorsi, sono state oggetto di interventi di sotto servizi. Da quel momento, però, si è registrata la totale assenza di manutenzione e ciò ha causato lo stato di degrado in cui oggi versano. Sarebbe il caso che l’Ufficio Tecnico Comunale provvedesse a realizzare un monitoraggio delle strade cittadine, istituendo un elenco degli interventi da porre in essere”.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia