Patti24

 Breaking News

PATTI – Una stella realizzata con bottiglie di plastica in Piazza XXV Aprile. Segno di speranza per i martoriati di Aleppo

PATTI – Una stella realizzata con bottiglie di plastica in Piazza XXV Aprile. Segno di speranza per i martoriati di Aleppo
Dicembre 20
10:22 2016

stella_bottiglie_plastica_patti_003Una stella che sia segno di speranza per i cittadini di Aleppo, la città della Siria martoriata da quello che è ormai un vero e proprio olocausto, senza che i “potenti” stiano facendo più di tanto per arrestare la disumanità e la distruzione. Questo l’intento che ha spinto la professoressa Valeria Ingrassia e la maestra Margherita Amaina, docenti dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, a realizzare appunto una stella con bottiglie di plastica, sistemata in Piazza XXV Aprile.

Oltre che far sentire la propria vicinanza ai cittadini di Aleppo, “l’iniziativa è servita anche – evidenzia la professoressa Ingrassia – a far capire agli alunni l’importanza del riciclo di un oggetto – in tal caso le bottiglie di plastica – che dopo il suo utilizzo può sembrare inutile e che, invece, può diventare qualcosa di diverso, con cui realizzare altro”.

“Con gli alunni – aggiunge la docente – abbiamo parlato di quanto succede ad Aleppo e tutti hanno accolto la proposta di dedicare la stella alla martoriata città della Siria”. L’opera è stata realizzata grazie all’impegno principalmente degli alunni della I^B e delle altre prime classi della scuola media “Bellini” e delle quinte e di una terza della primaria del plesso di Piazza XXV aprile. Queste stese classi (anche se la collaborazione è stata pressocchè totale) hanno provveduto alla raccolta delle bottiglie di plastica.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.