Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Stagione estiva 2018 alle porte. Pulizia, sistemazione e livellamento previo sfalciamento dei litorali di Marina di Patti, Marinello e Mongiove

PATTI – Stagione estiva 2018 alle porte. Pulizia, sistemazione e livellamento previo sfalciamento dei litorali di Marina di Patti, Marinello e Mongiove
Marzo 18
12:39 2018

Con la stagione estiva 2018 ormai alle porte, 25.000,00 euro sono stati destinati dall’amministrazione comunale di Patti per la pulizia, la sistemazione e il livellamento previo sfalciamento per l’eliminazione della vegetazione infestante nei litorali di Marina di Patti, Marinello e Mongiove al fine di garantire la massima igiene e sicurezza per quanti annualmente frequentano le spiagge del litorale pattese.

Gli interventi piu’ salienti previsti sono a Marina di Patti (dal Torrente Santa Venera alla Via Fonderia) nel litorale di Mongiove (da Piazza Grotte a 200 mt ad Ovest del cunettone delle acque bianche dell’Autostrada A20) e in località Marinello (tratto di arenile compreso tra il locale la Vela e il Camping Marinello) con esclusione delle parti di spiaggia date in concessione a privati.

Il turismo locale lo scorso anno ha registrato un trend indubbiamente positivo.  Le previsioni  tendenzialmente indicano che la fase di sviluppo proseguirà ancora , chiaramente , le bellezze naturali dei luoghi da sole non saranno sufficienti ad incrementare i numeri, occorre, che gli enti preposti  predispongano una promozione di strategie che incentivi i turisti a scegliere un luogo piuttosto che un’altro.

 

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia