Patti24

 Breaking News

PATTI – Stadio “Gepy Faranda”. Procedura incarico professionale per direzione lavori.

PATTI – Stadio “Gepy Faranda”. Procedura incarico professionale per direzione lavori.
Aprile 28
18:07 2021

Si accorciano i tempi per l’inizio dei lavori per la rigenerazione  e il completamento del primo stralco dei lavori dell’impianto sportivo “Gepy Faranda” di Case Nuove Russo, mediante l’adeguamento e la messa in sicurezza della pista di atletica leggera, dell’impianto di illuminazione e dei locali destinati a spogliatoi.

Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP), ingegnere Carmelo Paratore, ha, infatti, proposto all’amministrazione comunale di avviare la procedura dell’incarico professionale per la direzione dei lavori e di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione relativo ai lavori in questione.

Dato atto che il personale dell’Ufficio Tecnico del comune è oberato da una notevole mole di lavoro, si rende necessario ricorrere a professionisti esterni per la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione.

Tra le somme a disposizione, l’amministrazione comunale, a tale scopo, ha stanziato  quella necessaria per l’affidamento degli incarichi predetti per un importo complessivo di 63.686,53 euro, comprensivi di Iva ed oneri fiscali.

Il responsabile unico del procedimento suggerisce agli amministratori comunali di consultare più operatori economici per procedere all’affidamento del servizio mediante richiesta di offerta, scelti fra coloro che risultano iscritti all’Albo dei Professionisti del comune di Patti e all’Albo Unico della Regione Sicilia. 

L’affidamento sarà diretto, essendo le prestazioni  di ingegneria inferiori a 75.000 euro. Infatti, il costo complessivo delle prestazioni, da sottoporre a ribasso in sede di negoziazione, è pari a 50.194,30 euro, oltre oneri e accessori.

Il Responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni –  del comune, ingegnere Ermelinda Lenzo, con propria determinazione, ha approvato e adottato la determina del Rup Paratore e deliberato, nello stesso tempo, di imputare la somma di 63.686,53 euro sul bilancio di previsione 2021/2023, anno di competenza 2021, in corso di formazione.

Ricordiamo che i lavori in questione sono stati finanziati con un mutuo con il credito sportivo, per un importo complessivo di 1.041.647,07 euro di cui 691.583,88 euro per lavori a base d’asta, comprensivo di oneri della sicurezza, e 350.063,19 euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale, Iva compresa, su cui il comune paga già l’ammortamento.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia