Patti24

News

PATTI – Speak&Go-Language. Un anno scolastico di intenso lavoro.

PATTI – Speak&Go-Language. Un anno scolastico di intenso lavoro.
Giugno 14
12:12 2019

E’ stato un anno scolastico di intenso lavoro, gratificato, comunque, alla fine, da eccellenti risultati, quello concluso dalla Speak&Go-Language School, con sede in Patti.

Le lezioni sono state tenute da Mr.John Cushman, proveniente da Boston, supportato dalla professoressa Clelia Schepis, già docente di Lingua Inglese della Scuola Media “Vincenzo Bellini “ di Patti.

“Speak &Go-Language School” è un “Cambridge Preparation Centre” per tutti i livelli;  i corsi, infatti, soddisfano e garantiscono l’acquisizione dei livelli di competenza linguistica richiesti dal Quadro di Riferimento Europeo e si articolano in: Elementare A1 e A2, Intermedio B1 e B2 , Avanzato C1 e C2. Molti gli alunni iscritti, alcuni dei quali si sono preparati per la Certificazione Cambridge English Livello B1.

Gli esami si sono svolti nella sede del Liceo “Vittorio Emanuele III”, diretto dalla professoressa Grazia Gullotti Scalisi. Altri corsisti hanno preferito conseguire la certificazione Cambridge direttamente in Inghilterra e nel contempo visitare un Paese che amano. Felici di aver fatto questa esperienza sperano di far ritorno l’anno prossimo.

La scuola, “aperta” alle esigenze del territorio e pienamente al passo con i tempi, che ha come motto “Conoscere le lingue è diventato un requisito obbligatorio”, offre: Corsi per Operatori Turistici, Corsi per adulti e ragazzi per il conseguimento della Certificazione Cambridge, Corsi per bambini della Scuola Primaria all’insegna del divertimento e dell’apprendimento della lingua con giochi, aneddoti, storie e fiabe, Corsi per il Personale Docente per il conseguimento del livello B2 (art.4 comma 2 del D.M.7 Marzo 2012), e per tutti coloro che devono  partecipare ai concorsi pubblici.

Inoltre, con il conseguimento del livello B2, gli studenti che si iscriveranno nelle più importanti Università Italiane dovranno affrontare un test di idoneità alla lingua Inglese. Nella maggior parte dei casi, questo esame può essere evitato se si è in possesso della certificazione, che facilita anche i progetti di formazione all’estero in università straniere.  

Concluso, come detto, l’anno scolastico con risultati lusinghieri, la Speak&Go-Language School è già proiettata nel futuro; infatti, a partire dall’1 ottobre, saranno avviati nuovamente i corsi;  le iscrizioni saranno aperte dal 16 settembre.

Chi fosse interessato, potrà chiedere informazione o a Speakandgopatti@gmail.com oppure al 3355279518 .

Nicola Arrigo

Tags

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia