Patti24

 Breaking News

PATTI – Sostituzione delle caditoie degradate e sconnesse.

PATTI – Sostituzione delle caditoie degradate e sconnesse.
Dicembre 18
19:36 2020

Novità interessanti si registrano nel settore della viabilità cittadina volte a migliorare l’attuale situazione e a garantire maggiore sicurezza agli automobilisti e ai pedoni.

La giunta comunale, infatti, ha adottato la delibera che prevede l’acquisto di caditoie stradali (telai più coperchi ) per il traffico pesante, per lavori straordinari sulle strade comunali al fine di prevenire pericoli per la pubblica e privata incolumità.

A tal uopo l’esecutivo, ha assegnato le risorse necessarie che ammontano a 2.500 euro.

”Premesso che è impegno dell’amministrazione comunale rendere e mantenere ottimale la funzionalità delle caditoie stradali nel territorio comunale – si legge nella delibera adottata – e che, da una verifica effettuata dall’Ufficio Manutenzione del comune, è emerso che su molte sedi stradali sono presenti caditoie degradate, sconnesse e non livellate che  possono creare pericolo per chi transita sia in auto, moto e bici, sia per i pedoni”.

Per tale motivo è necessario l’acquisto di nuove caditoie per la manutenzione straordinaria delle strade comunali attraverso la rimozione di quelle degradate, sconnesse e collocazione di quelle nuove eseguita dagli operai del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione.

Per la prima rimozione è necessario acquistare venticinque caditoie di varie dimensioni con un costo di 2.500euro, assegnati all’ingegnere Ermelinda Lenzo funzionario responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione – per i provvedimenti conseguenti.

“Trattasi di spesa obbligatoria – viene evidenziato nella delibera di giunta –  per evitare che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all’rnte e salvaguardare l’incolumità fisica dei cittadini”.

La spesa graverà sul bilancio di previsione 2020/2022 – anno di competenza 2020 – in corso di formazione.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia