Patti24

 Breaking News

PATTI – Sostituito il Responsabile Unico del Procedimento di tre progetti che il Comune sta portando avanti.

PATTI – Sostituito il Responsabile Unico del Procedimento di tre progetti che il Comune sta portando avanti.
Giugno 09
08:09 2021

Con tre determinazioni del sindaco Mauro Aquino, è stato sostituito il RUP – Responsabile Unico del Procedimento – di tre progetti che il comune sta portando avanti.

In precedenza, tale ruolo è stato ricoperto dall’ingegnere Carmelo Paratore che, adesso, non è più in servizio presso il comune di Patti, per cui si doveva procedere necessariamente alla nuova nomina, secondo regolamento, che prevede che l’incarico debba essere assegnato a dipendenti dell’ente.

Visto che all’interno degli uffici del comune esiste la figura professionale, dotata di capacità tecnico – amministrativa, nonché idoneamente abilitata per ricoprire tale ruolo, è stata individuato l’ingegnere Ermelinda Lenzo, funzionario tecnico-direttivo dell’ente. 

Il primo progetto, cui si faceva cenno all’inizio, riguardano la rigenerazione e il completamento dll’impianto sportivo “Gegy Faranda” di Case Nuove Russo, mediante l’adeguamento e la messa in sicurezza della pista di atletica leggera, dell’impianto di illuminazione e dei locali spogliatoio. La progettazione esecutiva dei lavori è stata affidata all’ingegnere Nicola Lembo nella qualità di capogruppo del Raggruppamento temporaneo d’incarico. Il finanziamento, dell’importo di 1.041.647,07, è stato ottenuto con un mutuo del Credito Sportivo, a tasso zero e della durata di  15 anni.

L’ingegnere Lenzo sarà Responsabile unico del Procedimento anche dei lavori di riqualificazione urbana delle aree esterne degli alloggi IACP, compresi gli impianti sportivi già esistenti, di Catapanello, finanziati nell’ambito del Bando di Periferia con l’importo complessivo di 985.000 euro.

Il terzo progetto è quello relativo ai lavori di manutenzione straordinaria del prospetto e del solaio di copertura del cine-teatro “Beniamino Joppolo”, anch’esso destinato a cambiare aspetto non appena saranno completati i lavori, affidati alla ditta “Oba srl” con il ribasso del 32,99 per cento. Il progetto è stato finanziato  dall’Assessorato Regionale del Turismo e dell’Identità Siciliana con 196.412,73 euro.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia