Patti24

 Breaking News

PATTI – Sosta a pagamento a Tindari. Sarà la Parkeon Spa a fornire il parcometro

PATTI – Sosta a pagamento a Tindari. Sarà la Parkeon Spa a fornire il parcometro
Marzo 29
12:17 2017

Sarà la ditta Parkeon Spa con sede in via Rigamonti di Milano a fornire, mediante affidamento diretto,  al Comune di Patti, un parcometro per l’istituzione della sosta a pagamento a Tindari per l’importo di 4.868,85 euro per la fornitura e 1.071,15 per Iva al 22 per cento.

La ditta, che ha offerto il ribasso dell’uno per cento sull’importo di 4.918,03 euro, oltre ad aver manifestatola propria disponibilità ad eseguire la fornitura del parcometro per l’importo netto di 4.868,85 euro e 1.071,15 euro per Iva al 22 per cento,, ha fatto sapere che fornirà anche il software di centralizzazione e SIM e il corso di formazione personale per l’utilizzo dell’apparecchio. Il secondo Settore Area Infrastrutture e Manutenzioni, diretto dall’ingegnere Carmelo Paratore, aveva fatto due richieste di offerta ad altrettante ditte, una di Genova e l’altra ad una ditta di Milano.

L’offerta di quest’ultima ditta, secondo quanto si legge nella determina dirigenziale, era rispondente alle caratteristiche richieste per cui   è stato deciso di affidare alla stessa la fornitura. Alla spesa complessiva si farà fronte con i fondi del bilancio di previsione dell’anno 2017. La spesa necessaria rientra tra quelle urgenti ed indifferibili e non procrastinabili al fine di non arrecare grave danno economico all’Ente oltre che pericolo per la pubblica incolumità.

Copia della determina è stata trasmessa anche al Settore Programmazione Economica, Bilancio e Tributi per i conseguenti adempimenti. La decisione dell’installazione di un parchimetro nell’area compresa tra Locanda e il Santuario della Madonna Nera è stata presa dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mauro Aquino, al fine di migliorare la fruibilità dei luoghi e favorire un ordinato e razionale parcheggio dei pullman che trasportano e visitatori diretti al Santuario e al Teatro Greco-Romano.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.