Patti24

 Breaking News

PATTI – Solenni festeggiamenti della patrona e concittadina Santa Febronia.

PATTI – Solenni festeggiamenti della patrona e concittadina Santa Febronia.
Luglio 19
13:02 2021

Nonostante le restrizioni dettate dalla pandemia, Patti si prepara a vivere i solenni festeggiamenti della patrona e concittadina Santa Febronia che, come sempre, avranno come centro la Cattedrale “San Bartolomeo”.

Domani, alle 19:00, ci sarà il primo “momento” toccante e significativo: la “discesa” della statua di Santa Febronia, che sarà sistemata sulla vara processionale.

Mercoledì, alle 19, sarà presentato (diretta streaming sulla pagina facebook della Cattedrale) il libro di don Pio Sirna “Vi prenderà dalle genti. La tradizione popolare di Santa Febronia-Trofimena V.M.”

Da giovedì a sabato sarà celebrato il triduo di preparazione: alle 18,15 sarà recitato il Rosario, cui seguirà la Coroncina; alle 19 la messa (giovedì sarà celebrata dal novello sacerdote don Antonio Lo Presti).

Sabato, alle 19,30, il solenne vespro pontificale.

Domenica (ovviamente non sarà possibile fare la processione) le messe saranno celebrate alle 8 e alle 10,30; alle 19,30, monsignor Guglielmo Giombanco presiederà, nella piazza della Cattedrale, il solenne pontificale, che potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube della Cattedrale. 

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia