Patti24

 Breaking News

PATTI – Smaltimento dei rifiuti differenziati: attivato Centro Comunale di Raccolta in c.da Mulinello

PATTI – Smaltimento dei rifiuti differenziati: attivato Centro Comunale di Raccolta in c.da Mulinello
Dicembre 21
11:14 2016

E’ stata emessa ordinanza sindacale avente ad oggetto l’attivazione e la gestione, provvisoria, del Centro Comunale di Raccolta ( C.C.R.) per la differenziata in c.da Mulinello del Comune di Patti che sostituisce il precedente sito in c.da Acquasanta e gestito dalla SAGEM.

Premesso che, ad oggi, su gran parte del territorio comunale viene effettuata la raccolta differenziata dei rifiuti con il sistema del “porta a porta “ e della raccolta stradale, ai fini dell’incremento della percentuale della stessa è opportuno istituire un nuovo punto di raccolta centralizzato fisso individuato proprio in c.da Mulinello.

Il Centro è di proprietà della ditta PI.ECO s.r.l. e sarà attivo per 6 mesi a partire dal 20 dicembre 2016 . In esso saranno conferite le seguenti frazioni di rifiuti: secco differenziato; carta e cartone; plastica riciclabile; metalli e contenitori in vetro; ingombranti; medicinali scaduti; pile esaurite, nonché tutte quella frazioni merceologiche derivanti dalla raccoltya differenziata dei rifiuti ( con l’esclusione dell’unido).

La gestione del CCR provvisorio da parte del soggetto gestore non comporta alcun onere economico per l’Ente Comune di Patti.

 

Sara Gaglio

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.