Patti24

 Breaking News

PATTI – Smaltimento acqua nella vasca collocata in prossimità del sottopasso ferroviario in località Torre Fortunato.

PATTI – Smaltimento acqua nella vasca collocata in prossimità del sottopasso ferroviario in località Torre Fortunato.
Ottobre 12
16:57 2021

Finalmente, dopo un lungo periodo, si elimina, in località Torre Fortunato, un grosso inconveniente che ha reso pesante la vita ai residenti e agli automobilisti in transito, soprattutto a causa delle acque piovane.

L’amministrazione comunale, infatti, ha dato mandato all’ingegnere Ermelinda Lenzo, Funzionario responsabile del 2* Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – del comune perché disponesse tutti gli atti necessari per intervenire ed eliminare l’inconveniente, assegnando, nello stesso tempo, la somma necessaria.

L’ingegnere Lenzo, con propria determina a contrarre, al fine di evitare il perpetuarsi degli inconvenienti ed evitare il ripetersi dei disagi e delle problematiche che si erano verificate negli anni scorsi, a causa della mancanza , nella vasca, di una pompa in grado di smaltire l’acqua a valle, ha deliberato l’affidamento diretto dei lavori appunto di smaltimento dell’acqua presente nella vasca collocata in prossimità del sottopasso ferroviario, nella località Torre Fortunato.

Per questo ha affidato l’incarico alla ditta Elettroedil “Rappazzo” Srl di Barcellona Pozzo di Gotto, per la somma di 2.004,41 euro, compresi 361,47 euro per Iva al 22 per cento, per la fornitura del materiale necessario per l’intervento.

La ditta barcellonese dovrà fornire al comune di Patti una elettropompa Mc. 20/50 HP 2, cento metri di tubo, un quadro elettrico e quant’altro necessario per rendere funzionante l’impianto.

Le cause del grave inconveniente derivano dai lavori di realizzazione del doppio binario ferroviario. In tale circostanza è stata realizzata una bretella stradale che, secondo il progetto, doveva collegare la frazione Case Nuove Russo con la contrada Playa (zona depuratore comunale).

Nello stesso tempo, in prossimità del sottopasso ferroviario, è stata realizzata una vasca per la raccolta delle acque piovane in quanto, vista la particolarità della strada, ad ogni acquazzone si allagava creando seri problemi a tutti.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia