Patti24

 Breaking News

PATTI – Sicurezza. Ordinanze divieto balneazione in alcuni tratti della spiaggia.

PATTI – Sicurezza. Ordinanze divieto balneazione in alcuni tratti della spiaggia.
Aprile 26
16:53 2021

In vista della prossima stagione estiva che vede, pandemia permettendo, il litorale pattese invaso da tantissimi bagnanti, molti dei quali provenienti dal resto dell’Italia ed anche dall’estero, il sindaco di Patti Mauro  Aquino ha firmato due ordinanze di divieto di balneazione in alcuni tratti della spiaggia per garantire a tutti la massima sicurezza.

Per la tutela della salute pubblica e privata – ha scritto il primo cittadino nell’ordinanza n.66 del 27 aprile 2021 – sono confermati il divieto di transito e di sosta e utilizzo della spiaggia per la balneazione,  a causa di possibile caduta  massi, nel tratto di area demaniale marittimo  compreso tra la piazza Grotte di Mongiove e la località Valle Tindari.

Di conseguenza, il primo cittadino, ha incaricato l’Ufficio Tecnico del comune di provvedere  all’apposizione di segnaletica indicante i rischi nonché il relativo stato di pericolo.

Nell’ultima parte dell’ordinanza il sindaco ricorda ai contravventori dell’ordinanza che saranno  puniti a termine di legge e saranno ritenuti responsabili, civilmente e penalmente, di qualsiasi danno eventualmente subito direttamente da persone e/o cose in  dipendenza di comportamento in violazione.

La seconda ordinanza, che porta il numero 67 con data anch’essa. del 27 aprile, riguarda il divieto di balneazione e di elioterapia nel tratto di mare antistante il depuratore comunale, ovvero il tratto compreso tra il torrente Timeto, 200 metri in direzione est e 200 metri in direzione ovest, dal depuratore comunale.  Saranno collocati idonei cartelli segnalatori  visibili.

È stato disposto l’invio dell’ordinanza all’Azienda sanitaria 5 di Messina, all’Ufficio Distrettuale di Igiene Pubblica, al Ministero della Salute e agli organi di Polizia per la vigilanza.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia