Patti24

 Breaking News

PATTI – Sicurezza e adeguamento impianto elettrico e rete/dati all’Ufficio Turistico

PATTI – Sicurezza e adeguamento impianto elettrico e rete/dati all’Ufficio Turistico
Gennaio 24
08:31 2021

Da qualche anno, l’Ufficio Turistico del comune, che era ospitato al piano terra del palazzo comunale di Piazza Mario Sciacca, ha trovato collocazione nella nuova sede dello stabile di proprietà comunale di Pazza Marconi dove, dalla sua  nascita, ha sede l’Ufficio Turistico Regionale.

Nella nuova sede l’Ufficio Turistico gli impiegati si trovano a lavorare bene.; con il passare del tempo, tuttavia, qualcosa dell’impiantistica ha cominciato a dare segni di … stanchezza ed in particolare l’impianto elettrico e la rete/dati, che risultano inadeguati per la normale funzionalità dell’Ufficio in sicurezza, per cui è necessario provvedere alla ristrutturazione e all’ammodernamento degli stessi.

Dato atto che l’utilizzo della connettività è diventata sempre più fondamentale per  un’ottima funzionalità degli uffici, è stata ravvisata la necessità di provvedere a  lavori di ammodernamento dei citati impianti elettrico e di rete LAV.  A tal fine l’Ufficio Tecnico del comune ha redatto il relativo preventivo di spesa che ammonta a 2.379 euro, di cui 1.891,50 per spesa soggetta a ribasso, 58,59 euro per oneri di sicurezza e 42,00 per Iva al 22 per cento.

La giunta municipale ha deciso di assegnare la somma al  responsabile del Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – ingegnere Ermelinda Lenzo per i provvedimenti conseguenti alla delibera adottata. Trattasi di spesa obbligatoria, urgente e necessaria per la sicurezza e per evitare che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all’ente.

La spesa graverà sul bilancio di previsione, in corso di formazione 2020/2022 – anno di competenza 2021 -.

Il fine che si intende perseguire, come sottolineato,  con tale intervento  è quello di garantire la sicurezza e l’adeguamento dell’impianto elettrico e della rete/dati dell’ufficio.

Le modalità della scelta del contraente è quella dell’affidamento diretto, modalità semplificata al fine di consentire l’esecuzione dei lavori in tempi celeri.

I lavori  di adeguamento degli impianti elettrico  e della rete/dati sono stati, pertanto, affidati alla ditta Ecopromotion Società Cooperativa Sociale con sede in contrada Monte di Patti.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.