Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Serie B di basket femminile. E’ iniziata la preparazione dell’Alma Basket Patti agli ordini del coach Mara Buzzanca

PATTI – Serie B di basket femminile. E’ iniziata la preparazione dell’Alma Basket Patti agli ordini del coach Mara Buzzanca
settembre 10
13:55 2018

Agli ordini del confermatissimo coach Mara Buzzanca, è iniziata la preparazione dell’Alma Basket Patti, che disputerà la Serie B di basket femminile.

C’è grande entusiasmo e voglia di fare bene nella seconda stagione in Serie B. “Abbiamo iniziato la preparazione – sottolinea Mara Buzzanca – per farci trovare pronti per l’esordio in campionato che dovrebbe prendere il via a metà ottobre. Abbiamo un gruppo eterogeneo composto da un buon mix di giovani locali ed atlete più esperte. Sono contenta del gruppo che ho a disposizione in questa stagione. Nella prima settimana di allenamenti si è già vista la voglia di fare bene di tutto il gruppo e lo spirito di sacrificio per cercare di farsi trovare pronte per l’avvio della stagione. In questa fase si sta lavorando principalmente sul piano fisico per poi integrare gradualmente gli aspetti tecnico-tattici”.

Al gruppo confermato dello scorso anno si sono già aggregati i nuovi arrivi. Si tratta dell’ala Martina Lombardo (classe ’96), del play-guardia Andreana D’Avanzo (’96), del pivot Rosalia Romeo (?94), dell’ala Maria Sofia Guerrera (’93) e del pivot Mariana Kramer (’77).Indubbiamente, atlete di valore che potranno consentire all’Alma di operare un grosso salto di qualità e di essere fra le protagoniste del torneo.

“Ancora – aggiunge Mara Buzzanca – mancano dei tasselli al roster fin qui allestito, al fine di creare un gruppo che possa essere competitivo nel campionato di Serie B che è composto da squadre molto interessanti e ben attrezzate. L’obiettivo stagionale è disputare un torneo da protagonisti, puntando a far crescere le atlete del settore giovanile che, grazie all’apporto delle giocatrici più esperte, avranno la possibilità di maturare».

Nei prossimi giorni saranno ufficializzati il roster completo, lo staff tecnico ed il nuovo quadro societario.

 

 

 

Redazione da comunicato stampa

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia