Patti24

 Breaking News

PATTI – Selezione pubblica per titoli e colloquio per posto di “Istruttore Direttivo Tecnico”

PATTI – Selezione pubblica per titoli e colloquio per posto di “Istruttore Direttivo Tecnico”
Gennaio 04
10:50 2020

E’ stata indetta dal comune di Patti una selezione pubblica per titoli e colloquio per la copertura, con contratto ex articolo 110, comma 1, del Decreto legislativo 267/2000, del posto vacante di categoria giuridica D, posizione economica D1 del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro degli Enti Locali, di “Istruttore Direttivo Tecnico” – comparto Regioni e Autonomie Locali – a cui attribuire la responsabilità del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione -.

Con una precedente selezione del luglio dello scorso anno, il posto era stato aggiudicato all’ingegnere Francesco Barbitta il quale, in data 2 dicembre 2019, ha comunicato di volere interrompere il proprio rapporto di lavoro, per cui si è ritenuto di dover indire una nuova selezione pubblica per la copertura del posto vacante, presumibilmente a partire dall’1 febbraio prossimo e fino alla scadenza del mandato del sindaco in carica (maggio/giugno 2021), per 24 ore settimanali.

La selezione si basa sull’analisi e la valutazione dei titoli posseduti dai soggetti che presenteranno la candidatura e da un successivo  colloquio volto ad accertare il possesso di capacità ed esperienza nel settore col soggetto che ha superato la selezione.

Le risorse per far fronte alla retribuzione a chi ha superato la selezione troverà copertura sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2019 già approvato con delibera del consiglio comunale numero 50/2019.

Nella determinazione redatta dal dottore Pietro Manganaro, responsabile del I° Settore – Area Affari Generali – viene evidenziato anche che l’ente si riserva la possibilità di risolvere il contratto prima della scadenza per sopravvenute motivazioni normative o di compatibilità finanziaria con termine di preavviso così come previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro.

Viene evidenziato anche che è garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso alla selezione.

Responsabile del procedimento è la dottoressa Marcella Gregorio.

La domanda, in carta libera, pena l’esclusione dalla procedura selettiva, deve essere prodotta entro il prossimo 20 gennaio. L’avviso di selezione è pubblicato, in forma integrale, all’Albo Pretorio Online del Comune  nonché sul sito costituzionale dell’Ente www.comune.patti.me.it.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.