Patti24

 Breaking News

PATTI – Selezione per il Servizio Civile Nazionale. Il 13 dicembre i colloqui per i 14 candidati partecipanti

PATTI – Selezione per il Servizio Civile Nazionale. Il 13 dicembre i colloqui per i 14 candidati partecipanti
Novembre 27
18:28 2018

Il comune di Patti ha reso noto che i candidati che hanno chiesto di partecipare alla selezione per accedere al  Servizio Civile Nazionale con il progetto “Camminare serenamente insieme”, per quattro volontari, devono presentarsi ai colloqui  il 13 dicembre, a partire dalle 9:00, nei locali municipali di Piazza Mario Sciacca, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità per sostenere il colloquio.

Sono quattordici, di cui otto donne e sei maschi, i candidati partecipanti. Questo l’elenco in ordine alfabetico: Andriolo Mariangela, Arcoraci Gabriele, Conti Gallenti Ilenia, Crisà Rita, Mammana Luigi, Mantineo Giusy, Nasisi Arianna, Nucifora Fabiola, Palino Marco, Parello Elisa, Pino Ignazio, Siracusa Salvatore,  Torrisi Chiara, Zira Gaia.

Come è noto, il Comune di Patti ha ottenuto l’accreditamento al Servizio Civile Nazionale per la realizzazione di progetti aventi finalità sociali con l’impiego di volontari, per l’anno 2018, ai sensi della Legge 64/2001.

Alla luce di tutto questo e in considerazione del decreto assessoriale numero 2542 del 29 settembre 2016, contenente le linee guida per lo sviluppo del servizio civile in Sicilia, l’Assessorato ai Servizi Sociali del comune di Patti, diretto da Valentina Campana, ha predisposto e approvato, a suo tempo, il progetto “Camminare serenamente insieme”  da realizzare nell’ambito del settore “A” – Area Anziani – che è stato presentato, entro i termini di scadenza previsti, all’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento della Famiglia e delle Politiche sociali – in osservanza ai nuovi “Criteri regionali aggiuntivi di valutazione”, approvati con decreto assessoriale numero 2294 del 4 settembre 2017. Il progetto di Servizio Civile presentato dal comune garantirà servizi di volontariato nei confronti delle fasce più bisognose, impegnando, per dodici mesi, giovani volontari dai 18 ai 28 anni, promuovendo il loro coinvolgimento attivo sul territorio.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.