Patti24

 Breaking News

PATTI – Scuole. Fornitura parziale di arredi scolastici

PATTI – Scuole. Fornitura parziale di arredi scolastici
Agosto 27
19:05 2016
Valentina_Campana_004

Valentina Campana

In vista della riapertura delle scuole, l’assessore comunale alla Pubblica istruzione, Valentina Campana, ha portato in Giunta la proposta di acquisto di materiale d’arredo per le scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo grado, proposta che è stata accolta all’unanimità dall’Esecutivo che, nello stesso tempo, ha deciso di assegnare al responsabile del Quinto Settore – Area Servizi Demografici, Cultura e Istruzione, Bonina Agnello, la complessiva somma di ottomila euro (responsabile del procedimento è l’Assistente Amministrativo Nadia De Filippo).

La spesa graverà sui rispettivi capitoli del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario dell’anno2016, in corso di approvazione. La decisione della Giunta comunale scaturisce dalla richiesta di fornitura di materiale d’arredo fatta dai responsabili degli Istituti Comprensivi presenti sul territorio del Comune al fine di garantire il servizio di nuove classi, appunto, per le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo grado.

“Per il buon funzionamento delle scuole – afferma l’assessore Campana – si ritiene necessario e urgente procedere alla fornitura parziale di arredi scolastici con banchi e sedie da distribuire fra i plessi scolastici che ne hanno fatto richiesta e che saranno consegnati non appena sarà completato l’intero iter burocratico per l’acquisto. La spesa rientra in quelle tassativamente previste dalla normativa vigente necessaria ad evitare che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all’Ente”.

L’Esecutivo ha anche dato mandato al responsabile del Quinto Settore – Area Servizi Demografici, Cultura e Istruzione, Bonina Agnello, di procedere, con relativi atti dirigenziali, ai successivi provvedimenti gestionali consequenziali alla deliberazione adottata. Copia della deliberazione è stata trasmessa al responsabile del Settore Servizi Finanziari per i conseguenti adempimenti.

Va ricordato, infine, che altro materiale analogo era stato acquistato già lo scorso anno e, soprattutto, che tutti gli edifici che ospitano scuole di ogni ordine e grado, del centro e della periferia, negli ultimi anni, sono stati sottoposti a lavori di manutenzione e di messa in sicurezza o di ampliamento e dotati anche di impianti fotovoltaici.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia