Patti24

 Breaking News

PATTI – Scuola secondaria di primo grado. Esami terminati… c’è chi va in vacanza con 10 e lode

PATTI – Scuola secondaria di primo grado. Esami terminati… c’è chi va in vacanza con 10 e lode
Giugno 23
10:14 2018

Per gli studenti della scuola secondaria di primo grado dei due istituti comprensivi cittadini, “Lombardo Radice” e “Luigi Pirandello”, sono terminate le fatiche degli esami e, quindi, è tempo di…raccogliere i frutti, prima di godersi la meritata vacanza e iniziare, poi, a settembre, una nuova “avventura” scolastica negli istituti superiori.

Nella scuola media “Bellini”, che fa parte dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, diretto da Pina Pizzo, tre alunni sono stati “licenziati” con 10 e lode. Vittorio Passalacqua, Roberta Mirenda e Ludovica Tumeo.

Dello stesso Istituto fa parte pure la scuola media di Montagnareale, dove il 10 e lode è “toccato” a Giulia Catania e ad  Aurora Pizzo. La valutazione di “solo” 10 è stata, invece, data a Veronica Orlando, Luca Cappadona, Michelangelo Castrovinci, Miriam Fallo, Sofia Pino ed Alessandro Spanò.

Cinque i 10 e lode nella media “Pirandello”, diretta da Marinella Lollo: quelli di Eleonora Aria, Angela Di Santo, Vittoria Salmeri, Chiara Barbitta e Flavio Miceli., 10 per Jennifer Cadili, Marta Costantino, Andrea Pruisl, Francesca Casella e Giuseppe Taranto.

Soddisfatte le due dirigenti anche per i risultati delle prove Invalsi di Italiano, Matematica e Lingua Inglese, che hanno fatto registrare un elevato grado di preparazione degli alunni delle due scuola pattesi.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia