Patti24

 Breaking News

PATTI – Scuola media “Bellini”. L’Erasmus Project prosegue a distanza.

PATTI – Scuola media “Bellini”. L’Erasmus Project prosegue a distanza.
Novembre 25
17:58 2020

Anche se a distanza, prosegue l’Erasmus Project dal titolo “Beecome”, l’acronimo di “Bees in Europe: an example of challenges over men and environment”, che vede coinvolta pure la scuola media “Bellini” , diretta da Francesca Buta.

Domani , alle 13,30,  i paesi partner si incontreranno virtualmente per presentare le attività già programmate.

I ragazzi, infatti, si sarebbero dovuti ritrovare in Croazia dall’8 al 13 marzo per la quarta mobilità del progetto, ma non è stato possibile a causa della pandemia e del conseguente lockdown.

Guidati dalle docenti di Lingue Straniere Rosetta Di Nardo, Maria Antonietta Colloca e Franca Giovenco, coadiuvate  dal  professore di Arte Giuseppe Pizzardi, gli alunni della “Bellini” si sono dati molto….da fare per poter essere “parte attiva” nel corso dell’incontro di domani.

Il progetto verte sulle api e sulla loro protezione, nella consapevolezza di quanto siano fondamentali per l’ambiente.   Le altre scuole del partneriato sono : le collège “Notre Dame” di Marvejols in Francia,  “Srednja škola Bedekovčina” in Croazia, “Werner-Heisenberg-Gymnasium – Neuwied” in Germania, “Hbla für Wein- und Obstbau – Klosterneuburg”, in Austria, “Federación Efas Cv La Malvesia” di Llombai, in Spagna. 

Quella dell’Erasmus continua ad essere per i ragazzi della “Bellini” coinvolti nel progetto un’esperienza altamente formativa, che offre loro l’opportunità di affinare anche le conoscenze delle lingue straniere e la possibilità di scambiare esperienze con gli allievi degli altri paesi partner, con cui instaurare pure un rapporto di amicizia.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.