Patti24

 Breaking News

PATTI – Scuola. L’esperienza del laboratorio sui “Linguaggi della comunicazione multimediale” presentata a Milano

PATTI – Scuola. L’esperienza del laboratorio sui “Linguaggi della comunicazione multimediale” presentata a Milano
Febbraio 15
19:53 2019

La piena sinergia ed il lavoro comune possono portare a risultati originali e validi a livello nazionale. Su questo ha “puntato” il professore Alessandro Greco, animatore digitale della scuola secondaria di primo grado “Bellini”, che fa parte dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, diretto dalla professoressa Grazia Gullotti Scalisi, che a Milano, nell’ambito del Seminario Nazionale su “Cittadinanza e cultura digitale”, organizzato dal Miur, ha avuto la possibilità di presentare l’esperienza del laboratorio sui “Linguaggi della comunicazione multimediale”, attivo da diversi anni con lusinghieri riscontri, compresa la realizzazione di un cartone animato. 

Unica scuola siciliana selezionata a presentare una propria iniziativa nei workshop del seminario, l’IC “Lombardo Radice” continua a puntare sull’innovazione fondata sulla tradizione, costruendo percorsi di apprendimento sperimentali.

“La nostra scuola – ha sottolineato Greco – ha imparato nel tempo a realizzare, nel rispetto reciproco e nella collaborazione, le varie iniziative, al di là di chi le proponga”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia