Patti24

 Breaking News

PATTI – Sconfitta in pieno recupero a Castel di Lucio, la Nuova Rinascita sta preparando l’esordio in casa contro la Stefanese.

PATTI – Sconfitta in pieno recupero a Castel di Lucio, la Nuova Rinascita sta preparando l’esordio in casa contro la Stefanese.
Settembre 30
08:06 2020

Come già accaduto spesso la scorsa stagione, prima che la stessa fosse interrotta per l’emergenza sanitaria, il campionato della Nuova Rinascita (Promozione, girone B) è ripreso con un sconfitta, subita in pieno recupero, e con un “torto arbitrale” apparso evidente.

Proprio quando sembrava che la squadra di Pippo Squatrito potesse uscire con un punto dal campo di Castel di Lucio, è arrivata la cervellotica decisione del direttore di gara che ha assegnato il penalty ai padroni di casa (“correva” il 95’), trasformato poi dal bomber Salerno.

E’ maturata, così, una cocente delusione e non poteva sicuramente esserci inizio peggiore per i bianconeri che sono stati troppo alterni nel loro rendimento. Nel primo tempo, infatti, non sono riusciti a contrastare i padroni di casa, andando sotto di due reti.

Nella ripresa, in cinque minuti, il neo entrato Siragusano, con una doppietta, aveva messo le…cose a posto, prima che, come detto, maturasse la beffa, che ha lasciato tanta rabbia nella Nuova Rinascita anche perché, memori delle esperienze del precedente campionato, non si vorrebbe diventasse una costante.

In ogni caso, pur non vendo ancora del tutto smaltito la giustificata delusione e taciuto le recriminazioni, la squadra bianconera ha ripreso la preparazione in vista dell’esordio casalingo di domenica prossima, quando al “Gepy Faranda” arriverà la Stefanese.

Indubbiamente un match che già potrebbe avere un grande peso in ottica salvezza, sebbene siamo ancora alla terza giornata di campionato. 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Facebook 16.200 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia