Patti24

 Breaking News

PATTI – Saranno sistemati alcuni tratti dei marciapiedi dissestati di via Vittorio Emanuele.

PATTI – Saranno sistemati alcuni tratti dei marciapiedi dissestati di via Vittorio Emanuele.
Maggio 31
19:00 2021

Sono diversi i marciapiedi sconnessi che costituiscono un grave pericolo per l’incolumità dei pedoni,  soprattutto anziani, lungo le vie cittadine e che, pertanto, richiedono urgenti interventi per evitare che la situazione possa aggravarsi. 

Alcuni interventi sono stati già effettuati; purtroppo, ci sono altre zone che aspettano che la situazione possa cambiare al più presto.

L’ultima decisione della giunta è stata adottata proprio in questi giorni e riguarda una delle vie più importanti e trafficate del paese: la via Vittorio Emanuele che ricade nell’area del centro storico.

La proposta è stata presentata all’esecutivo dall’assessore Giovanni Franchina, proposta che è stata approvata con l’impegno anche economico che, secondo la perizia dell’Ufficio Tecnico del comune, ammonta a 5.958,72 euro, di cui 4.884,20 euro per lavori e fornitura del materiale necessario e del trasporto per realizzare un intervento a regola d’arte, e 1.074,52 euro per Iva al 22 per cento.

Come detto saranno sistemati alcuni tratti dei marciapiedi dissestati di via Vittorio Emanuele  al fine di tutelare la pubblica e privata  incolumità di persone e cose,  nonché per evitare danni patrimoniali certi e gravi.

La somma assegnata dal comune è stata affidata al Responsabile del Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – ingegnere Ermelinda Lenzo perché adotti gli atti conseguenti alla deliberazione adottata dall’esecutivo.

La somma impegnata graverà sul bilancio di previsione 2021/2023, anno di competenza 2021.

I residenti sperano che i prossimi impegni  dell’amministrazione comunale riguarderanno via Garibaldi e via Nicolò Gatto Ceraolo dove la situazione è davvero precaria, specie in via Gatto Ceraolo dove si sono verificate anche delle drammatiche cadute, per le quali si son dovute risarcire le vittime con svariate decine di migliaia di euro.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.