Patti24

 Breaking News

PATTI – Sara Sciammetta, 15 anni, dell’Alma Basket Patti convocata per un raduno della Nazionale italiana under 15

PATTI – Sara Sciammetta, 15 anni, dell’Alma Basket Patti convocata per un raduno della Nazionale italiana under 15
Marzo 12
12:04 2017

Sara Sciammetta, 15 anni, dell’Alma Basket Patti, società che da alcuni anni si sta imponendo sulla scena della pallacanestro provinciale e regionale, è stata convocata per un raduno della Nazionale italiana under 15 in programma dal 17 al 20 marzo nel Centro di preparazione olimpica di Roma.

Sara Sciammetta ha iniziato cinque anni fa la propria attività cestistica e, con grandi sacrifici, ha saputo subito imporsi all’attenzione generale. E’ stata una crescita costante, che le ha consentito di migliorare progressivamente, fino a meritarsi la possibilità di “respirare” l’aria della Nazionale azzurra.

Davvero una grossissima soddisfazione per lei e per la società di appartenenza, in primis l’allenatrice Mara Buzzanca. “Sono certa – sottolinea quest’ultima – che Sara saprà farsi valere e che questa chiamata al raduno della Nazionale under 15 sarà solo il punto di partenza. L’Alma è orgogliosa di lei e le augura ogni successo presente e futuro”.

Soddisfazione ed orgoglio che, ovviamente, sono anche della sua famiglia, con in testa papà Giuseppe e mamma Antonella, che l’hanno sempre seguita e sostenuta. Sara Sciammetta è, quindi, pronta a “ricalcare” le gesta della cugina Beatrice Stroscio, anche lei già vestita d’azzurro ed approdata alla Passalacqua Ragusa, massima espressione isolana del basket femminile.

E’ proprio il caso di dire che …..buon sangue non mente !

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.