Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Sarà inaugurata e aperta al traffico la via intitolata al professore Michele Angelo Mancuso

PATTI – Sarà inaugurata e aperta al traffico la via intitolata al professore Michele Angelo Mancuso
Gennaio 03
09:37 2019

Venerdì, alle 11,30, sarà inaugurata e, quindi, aperta al traffico la via intitolata al professore Michele Angelo Mancuso. L’appuntamento è nei pressi Concattedrale “Santi Martiri del XX secolo”, dove sarà scoperta la targa con il nome dell’illustre concittadino.

Professore Michele Angelo Mancuso

Michele Angelo Mancuso

La figura del professore Mancuso sarà poi ricordata dal sindaco di Patti Mauro Aquino e della figlia del docente Iolanda. La strada in questione, lunga circa un chilometro e percorribile direzione monte-valle,  collegherà la zona di Santospirito al quartiere Sant’Antonino, sboccando proprio all’altezza dell’ex convento.

La stessa, nei piani degli amministratori, dovrebbe agevolare il flusso veicolare e rendere più veloce il collegamento della parte alta della città con il centro, decongestionando principalmente  Piazza XXV Aprile che, negli orari di entrata ed uscita dagli istituti scolastici che vi insistono, è particolarmente intasata.

Inoltre la via Mancuso rappresenterà una importante via di fuga per il popoloso quartiere San Giovanni che negli ultimi anni ha fatto registrare un considerevole sviluppo e un crescente numero di residenti.

Nicola Arrigo

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia