Patti24

 Breaking News

PATTI – San Giovanni Valdarno – Alma Basket Patti 80 – 81

PATTI – San Giovanni Valdarno – Alma Basket Patti 80 – 81
Febbraio 14
12:30 2021

In un finale vietato ai deboli di cuore, l’Alma Patti (A2 di basket femminile) riesce ad espugnare di misura (81-80) il “PalaGalli” di San Giovanni Valdarno. Sono due tiri di Marta Verona, dopo aver “strappato” un rimbalzo (stratosferica, con i suoi 27 punti, assieme a Rosa Cupido 24) a “mettere” i “liberi” del sorpasso a 21” dalla sirena, ma è anche la difesa pattese nell’ultimo attacco delle toscane a fare la differenza e a far pendere la bilancia dal lato del team di Mara Buzzanca.

Primo quarto molto equilibrato, sia pur con punteggio elevato (25-24 per le padrone di casa, trascinate dalla Miccio, autrice di 7 punti in 5 minuti), con l’Alma capace di “colpire” frequentemente dalla distanza.  Nel secondo periodo le due squadre si “rincorrono” e le pattesi riescono prima a tenere botta grazie principalmente alle iniziative della Manfrè e ad andare al riposo lungo sul più 4 (46-42) con una “bomba” della Boccalato.

Al ritorno in campo, l’Alma pigia sull’acceleratore e “sale” prima fino a più 10 (55-45) e poi a più 11 con Galbiati. San Giovanni Valdarno, però, non molla e gradatamente recupera il gap e con la tripla di De Pasquale agguantano l’Alma prima dell’ultimo intervallo (65-65). Si gioca punto a punto nei 10 minuti finali, e 75 pari a 3’ dalla sirena. Cupido prova a dare un nuovo strappo con un tiro da tre, ma le toscane sono sempre lì e si arriva, così, al finale al fotofinish già descritto. Verona, come detto, firma il vantaggio, Galbiati “sporca” un passaggio e negli ultimi 6 secondi l’Alma difende a dovere sulla Miccio e può così portare a casa un importante successo che la rilancia, anche in classifica, dopo la sconfitta interna contro l’E Work Faenza.

Quella in terra toscana è sicuramente una vittoria che darà un’ulteriore spinta per un finale di stagione in crescendo, perché maturata contro un avversario forte e al culmine di una grandissima prestazione, al di là delle già citate individualità, di squadra. 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.patti24.it/home/wp-content/themes/legatus-theme/includes/single/post-tags.php on line 5
Share
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia