Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Sacra Famiglia. Inaugurazione casa di accoglienza per familiari di ammalati ricoverati nell’ospedale di Patti

PATTI – Sacra Famiglia. Inaugurazione casa di accoglienza per familiari di ammalati ricoverati nell’ospedale di Patti
Dicembre 21
13:49 2018

Sarà inaugurata dal vescovo monsignor Guglielmo Giombanco, domenica 23 dicembre, alle 16.30, la Casa Diocesana di Accoglienza “Sacra Famiglia”.

La struttura si trova a Patti in via Dante Alighieri n.1 (nelle adiacenze di Piazza Municipio). Come sottolinea il vescovo, “si tratta di una casa di accoglienza per i familiari di persone ammalate e ricoverate nell’ospedale di Patti.

E’ un gesto evangelico e un servizio di carità nei confronti dei familiari che assistono i propri cari e magari non sanno dove andare. Non tutti possono permettersi un albergo”.

“Visitando l’ospedale – prosegue il Vescovo – mi sono accorto di questa esigenza. E questa casa di accoglienza che inaugureremo Vuole essere una risposta alle persone che necessitano di ospitalità. Non si tratta di una ospitalità permanente, ma per i giorni necessari per l’assistenza agli ammalati. A noi, come Chiesa, non interessa il profitto economico. Non è questo il nostro compito. A noi interessa offrire servizi a nome del Vangelo. La Diocesi ovviamente si fa carico delle spese di manutenzione della Casa”.

“E’ una “opera segno”  – conclude monsignor Giombanco – che la diocesi, in sintonia con la Caritas, vuole dare una risposta evangelica ad un bisogno concreto. Niente di straordinario, ma sappiamo che sono i segni che parlano non le semplici parole. A gestire la casa ci saranno tre Suore dell’Istituto delle Suore Francescane Insegnanti del Terz’Ordine Regolare di San Francesco”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia