Patti24

 Breaking News

PATTI – Sabato il ”Darwin Day” in onore di Charles Darwin negli spazi della libreria ”Capitolo 18” su iniziativa dell’I.C. ”Lombardo Radice”

PATTI – Sabato il ”Darwin Day” in onore di Charles Darwin negli spazi della libreria ”Capitolo 18” su iniziativa dell’I.C. ”Lombardo Radice”
Febbraio 25
19:18 2016
capitolo_18_001

libreria “Capitolo 18”

Sabato, alle 17, nei locali della libreria “Capitolo 18” di via Trieste, si terrà il “Darwin Day”, iniziativa dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice” e, nello specifico, della docente Stefania Mirabile. “Si tratta di una manifestazione – spiega la docente – in onore di Charles Darwin, che si tiene in occasione dell’anniversario della sua nascita e lo scopo è esclusivamente quello della divulgazione scientifica. E’ una tradizione nata in Inghilterra e negli Stati Uniti subito dopo la morte di Darwin, avvenuta nel 1882, e  che continua oggi in tutto il mondo”.

capitolo_18_004

libreria “Capitolo 18”

La professoressa Mirabile è un’appassionata del settore e racconterà con l’entusiasmo e la professionalità che la contraddistinguono le tappe del viaggio di Darwin e della teoria dell’evoluzione della specie. L’incontro sarà arricchito da letture dal diario personale di Darwin, ripercorrendo le tappe del suo viaggio a bordo del “Beagle”. “L’evento – dice la professoressa – è aperto a tutti i…..ragazzi da 10 a 99 anni e prevede anche giochi a tema con premiazione e intrattenimenti vari”. Molto soddisfatta dell’iniziativa la dirigente dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice” Pina Pizzo: “Sarà sicuramente un modo per coniugare sapere e divertimento e i ragazzi si sentiranno particolarmente coinvolti. La manifestazione è un’ulteriore conferma di come il nostro istituto è fortemente presente sul territorio e propone varie iniziative aperte a tutti”.

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia