Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Sabato a Patti l’Open day delle attività del ”Mese del benessere psicologico” nell’area Tirreno-Nebrodi

PATTI – Sabato a Patti l’Open day delle attività del ”Mese del benessere psicologico” nell’area Tirreno-Nebrodi
Settembre 28
16:33 2015

Prenderanno il via sabato, con un incontro alle 10:00, nella sala comunale di Piazza Sciacca, le attività del “Mese del benessere psicologico”, proposte dal gruppo di psicologi e psicoterapeuti dell’area Tirreno-Nebrodi, che si avvalgono del patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Sicilia e del comune di Patti.

Sabato ci sarà l’”Open day” con la presentazione delle iniziative e del calendario di attività; sarà presente Angelo Baratta, consigliere dell’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia. Il secondo appuntamento è programmato il 10, alle 10:00, nella sede dell’Afeip di Gliaca di Piraino. Ci si soffermerà su “All’inizio era un gioco”, al fine di sensibilizzare sul gioco d’azzardo patologico. Relazioneranno Rosanna Spinella, Piero Russo, Mariangela Pipitò e Paolo Sidoti Olivo.

Il 17 ottobre, alle 16,30, ci si ritroverà di nuovo nella sala comunale di Piazza Sciacca per dibattere su “Adolescenza. Genitori e figli davanti al cambiamento”, tema che sarà sviluppato da Anna Sardi ed Antonella De Pasquale, con la testimonianza del gruppo “Cicatrici”. Il 23 appuntamento, alle 16,30, nell’auditorium comunale “Franco Borà” di Gioiosa Marea. Milena Bari, Anna Zampino ed Antonio Donato relazioneranno su “Conoscere e gestire ansia e panico”.

Infine, il 30, alle 16,30, ultimo incontro nella sala consiliare di Falcone su “Comunicazione efficace. E’ tutta questione di stile! Strategie per vivere il ben-essere”. Interverranno Antonio Donato e Veronica Di Perna. Gli psicologi e gli psicoterapeuti dei vari gruppi di lavoro sono: per i comuni di Patti, Falcone, Librizzi, Gioiosa Marea, Paolo Sidoti Olivo, Anna Sardi, Milena Bari, Antonio Donato, Mariella Lomenzo, Antonella De Pasquale, Anna Zampino, Veronica di Perna,.

Per i comuni di Brolo e Capo d’Orlando, Antonella Beneficio, Simona Mosca, Catia Monastra, Manuela Pintagro, Laura Muscarella, Valentina Rolando, Tindara Pintaudi, Fabiana Milone Per i comuni di Sant’Agata Militello, Tortorici ed Acquedolci,: Morena Gioitta, Sara Meozzi, Antonella Ricco Galluzzo, Lucrezia Calanni, Mariaelena Sberna, Chiara Caracò, Claudia Miceli, Alessandra Marchese. Per i comuni di Milazzo e Barcellona, Carmen Pino, Valeria Monforte, Alessandra Mirabile, Calogera Calà, Valentina Sabino, Giovanna Dante, Lorena Calandi, Roberta Genovese.

Per il comune di Messina, Salvo Lunetto, Laura Guarnera, Serena Vitulo, Maria Grazia Maggio, Grazia Oppedisano, Osvaldo Libetti Giovinazzi, Giovanni Maiorana, Anita Marilyn Visalli, Caterina Pace, Giusi Sentimentale, Roberta Famulari, Manuela Frazzica.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia