Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Ritrovarsi 52 anni dopo. Rivivere gioie e “dolori” condivisi nella VA Geometri anno scolastico 1966/67

PATTI – Ritrovarsi 52 anni dopo. Rivivere gioie e “dolori” condivisi nella VA Geometri anno scolastico 1966/67
Giugno 13
15:32 2019

Ritrovarsi dopo 52 anni, rivivere, anche se per poche ore, le gioie e i “dolori” condivisi nella VA Geometri nell’anno scolastico 1966/67, prima che, dopo il diploma, le strade si dividessero.

Evidentemente, però, i legami sono rimasti forti e così, dopo 52 anni, grazie all’iniziativa del professore Carmelo Scalia, alcuni di quei compagni si sono ritrovati. Altri non è stato possibile raggiungerli, qualcuno, purtroppo, non c’è più.

Un abbraccio, tanti sorrisi, tanti ricordi che si sono rincorsi nelle ore dell’incontro, iniziato nell’ex convento San Francesco, dove hanno, all’epoca, frequentato la scuola.

Come detto, sono tornati alla mente attimi, esperienze, successi e insuccessi, le “sagome” dei professori e di chi lavorava in quella scuola.

E poi gli otto “protagonisti” si sono scambiati i propri ricordi, personali e collettivi, “raccontandosi” quanto la vita ha loro riservato dopo quegli anni stupendi sui banchi di scuola.

A “ritrovarsi”, oltre al già citato Carmelo Scalia, che ha definito l’incontro “bellissimo” -, sono stati Giuseppe Davide Caccetta, Salvatore Cicero, Francesco Fazio, Vincenzo Galvagno, Filippo Manno, Antonino Miceli e Francesco Papa.

L’incontro si è concluso con un momento di convivialità e la….promessa di rivedersi ancora, perché quei legami, ancora così forti, non potranno mai rompersi.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 


Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia