Patti24

 Breaking News

PATTI – Ristrutturazione edificio comunale di via Sciacca Baratta. Affidamento servizio tecnico di collaudo tecnico-amministrativo e di collaudo statico relativo ai lavori.

PATTI – Ristrutturazione edificio comunale di via Sciacca Baratta. Affidamento servizio tecnico di collaudo tecnico-amministrativo e di collaudo statico relativo ai lavori.
Novembre 12
08:00 2021

Il responsabile del Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – Servizi Lavori Pubblici –, geometra Antonino Cusmà Piccione (Responsabile del procedimento è Lucia Praticò), ha proposto di approvare il verbale di gara per l’affidamento del servizio tecnico di collaudo tecnico-amministrativo e di collaudo statico relativo ai lavori di ristrutturazione dell’edificio comunale di via Sciacca Baratta da destinare ad uffici pubblici.

Ha, pertanto, deciso di affidare l’incarico all’architetto Marcello Lo Monaco, con studio professionale a Torrenova, per un importo di 4.224,68 euro, al netto del ribasso offerto del 56,48 per cento oltre oneri professionali e Iva al 22 per cento e, pertanto, per un totale complessivo di 5.372,92 euro.

La spesa occorrente trova copertura finanziaria sul contributo  statale, giusta D.D.G. n.3848 del 25 novembre 2020, dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità – Dipartimento delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti – Servizio 7 – Politiche Urbane e Ambiente. Ricordiamo che il progetto è stato redatto dall’Ufficio Tecnico del Comune – I° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni, per un importo di 1.242.658,92, di cui 957.035,14 euro per lavori comprensivi degli oneri di sicurezza, pari a 33,323,11 euro, e 290.563,87 euro, per somme a disposizione dell’amministrazione comunale, e  la restante somma partecipando al bando pubblico regionale per la predisposizione di un programma regionale di finanziamento, al fine di favorire gli interventi diretti a tutelare l’ambiente e i beni culturali, per la realizzazione di infrastrutture per il risanamento dei centri storici e la prevenzione del rischio idrogeologico.

Inoltre con determina del sindaco Gianluca Bonsignore è stato nominato il nuovo Rup, che sostituisce l’ingegnere Ermelinda Lenzo non più in servizio presso il Comune di Patti. Si tratta del geometra Antonino Cusmà Piccione, funzionario tecnico-direttivo del comune, figura professionale dotata di competenza tecnica e amministrativa, nonché idoneamente abilitato a ricoprire tale ruolo. 

Nicola Arrigo

Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.