Patti24

 Breaking News

PATTI – Riserva naturale orientata dei laghetti di Marinello. Riqualificazione e realizzazione di percorsi naturalistici ed aree attrezzate

PATTI – Riserva naturale orientata dei laghetti di Marinello. Riqualificazione e realizzazione di percorsi naturalistici ed aree attrezzate
Novembre 12
08:03 2021

Continua spedita l’attività degli amministratori comunale  di Patti in merito al progetto relativo all’intervento di riqualificazione e realizzazione di percorsi naturalistici ed aree attrezzate, finalizzato al miglioramento della fruibilità della riserva naturale orientata dei laghetti di Marinello  e all’accrescimento dell’attività turistica, redatto dall’ingegnere Michele Gatto.

L’ultimo atto, in ordine di tempo, si riferisce all’aggiudicazione del servizio tecnico di direzione dei lavori, coordinamento sicurezza in fase di esecuzione e redazione del certificato di regolare esecuzione.

L’aggiudicazione del servizio tecnico è andata al Raggruppamento temporaneo di Professionisti  denominato R.T.P. Taranto di Messina diretto dall’ingegnere Luciano Taranto, mandatario/capogruppo, per la somma di 29.137,83 euro,  al netto del ribasso d’asta del52,69 per cento, sull’importo di 61.589,12 euro.

L’sssessorato del Territorio e dell’Ambiente – Dipartimento Ambiente – Servizio 4 – Programmazione Interventi Comunitari e Nazionali e Regionali – a suo tempo, ha disposto il finanziamento del progetto relativo all’intervento di  riqualificazione e realizzazione di percorsi naturalistici ed aree attrezzate, finalizzato al miglioramento della fruibilità della Riserva naturale orientata “Laghetti di Marinello” ed all’accrescimento dell’attività turitica dell’impianto con la somma di 1.390.145,40 euro a valere sui fondi PO FESR Regione Siciliana 201472020 – Asse 6 – Azione 6.6.1. Codice Caronte.

Nicola Arrigo

Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo