Patti24

 Breaking News

PATTI – Riqualificazione e realizzazione percorsi naturalistici finalizzati al miglioramento della fruibilità dei “Laghetti di Marinello”

PATTI – Riqualificazione e realizzazione percorsi naturalistici finalizzati al miglioramento della fruibilità dei “Laghetti di Marinello”
Giugno 24
10:01 2021

Altro  importante e puntuale passo degli amministratori comunali pattesi relativo all’intervento di riqualificazione e realizzazione di percorsi naturalistici ed aree attrezzate, finalizzati al miglioramento della fruibilità della Riserva Naturale Orientata “Laghetti di Marinello” e all’accrescimento dell’attività turistica che consente, tra l’altro, l’affidamento diretto per prestazioni di ingegneria inferiori a 75.000 euro.

Il costo complessivo della prestazione, da sottoporre a ribasso in sede di negoziazione, è pari a 61.589,17 euro, oltre oneri ed accessori.

L’affidamento delle prestazioni, per ragioni di trasparenza ed economicità dell’azione amministrativa, avverrà previa consultazione di almeno due operatori economici iscritti all’Albo Professionale del comune e a quello Regionale.

Con determinazione dell’ingegnere Ermelinda Lenzo, Funzionario responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni -, infatti, è stato deciso di avviare la procedura selettiva per l’affidamento del servizio tecnico di direzione lavori, di coordinamento della sicurezza, in fase di esecuzione, e di redazione del certificato di regolare esecuzione dei lavori.

Per l’espletamento della procedura di gara sarà utilizzata la piattaforma telematica di Asmecom della Centrale di Committenza Asmel Consortile.

Il progetto, redatto dall’ingegnere Michele Gatto, è stato già finanziato con la somma di 1.310.000 euro, di cui 919.300 per lavori, comprensivi degli oneri di sicurezza, e 390.844,91 euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale ed è stato finanziato nell’ambito del Pon Fers 2014/2020. 

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.