Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Ripartono i lavori a San Nicola, rinviato di due mesi il taglio del nastro

PATTI – Ripartono i lavori a San Nicola, rinviato di due mesi il taglio del nastro
Giugno 28
15:28 2015

Dovrebbero riprendere dopodomani (martedì 30 giugno) i lavori di riqualificazione di piazza Niosi e delle vie adiacenti, fermi da circa dieci giorni nella parte finale di via Verdi. Lo stop era avvenuto a causa di una protesta della ditta appaltatrice che lamentava il mancato pagamento dello stato di avanzamento dei lavori.

Un atto che l’amministrazione aveva, di contro, considerato illegittimo e ingiustificato poiché si era reso necessario redigere e approvare una perizia di variante volta ad inserire alcuni lavori aggiuntivi e a corrispondere alla ditta la tranche di pagamento secondo i requisiti di legge. Approvata la variante del contendere, pare che l’allarme sia rientrato e che i pagamenti all’impresa (circa 160mila euro) siano in fase di trasmissione.

Questo il crono programma reso noto dall’amministrazione comunale :

Terminata la via Verdi, si passerà alla riqualificazione di via Chiesa Nuova. Successivamente ci si sposterà in via Roma con la rimozione del basolato lavico e la successiva ricollocazione dopo i necessari interventi sui sottoservizi.

Destinato a slittare il taglio del nastro. Ulteriori imprevisti, a quanto pare legati all’esigenza di creare 12 nuovi allacci fognari in via Verdi, hanno determinato un nuovo calendario che fissa la conclusione del lavori al 28 settembre e non più al 24 luglio. Tuttavia si cercherà di completare la via Verdi entro la settimana dedicata ai festeggiamenti in onore di Santa Febronia per consentire il tradizionale passaggio della Patrona.

Ad agosto ci si fermerà per un paio di settimane, evitando così l’interdizione pedonale in via Roma durante i giorni clou dell’estate, quando diverse associazioni cittadine proporranno manifestazioni di richiamo, come l’attesissima “Notte per la Cultura”.

Redazione

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia