PATTI – Riapertura al transito e al parcheggio della piazzetta Don Luigi Sturzo

Novità interessanti sono previste, sia al centro che in periferia, nel settore della viabilità cittadina. In merito il Direttore del Settore Polizia Locale, Maria Mazzone, ha firmato un’ordinanza, indicando le zone interessate dal provvedimento.
La decisione più interessante è, sicuramente, quella che prevede, in via sperimentale, la riapertura al transito e al parcheggio della piazzetta Don Luigi Sturzo, con sosta regolarizzata con disco orario di un’ora nella fascia 9-13 e 16-20, lungo il perimetro della piazza. Un provvedimento molto positivo, se si tiene conto che attualmente, a Patti, c’è grande carenza di parcheggi e spesso per trovarne uno bisogna girare e rigirare e non è detto che, alla fine, lo si trovi. Con l’apertura di piazza Don Luigi Sturzo non si risolve certo il problema, ma chi deve sostare in tale zona che è quella centrale del paese, ha più possibilità di trovare il parcheggio.
Si è ritenuto, altresì, opportuno modificare l’orario di inizio e di chiusura dell’isola pedonale sul lungomare Capitano Filippo Zuccarello, già vigente nelle serate di sabato. Nello stesso giorno, tornerà ad essere vigente dalle 21.
Lunedì e martedì, invece, saranno apportate modifiche alla segnaletica orizzontale di Corso Matteotti, sul tratto a salire, compreso tra il numero civico 174 e la via Ambrosoli.
Il Comando della Polizia Municipale, tramite proprio personale tecnico, provvederà ad adeguare la relativa segnaletica.
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |