Patti24

 Breaking News

PATTI – Rete idrica. Mutuo per ristrutturazione e rifacimento a Scarpiglia, San Cosimo, Madoro, Moreri e Masseria.

PATTI – Rete idrica. Mutuo  per ristrutturazione e rifacimento a Scarpiglia, San Cosimo, Madoro, Moreri e Masseria.
Dicembre 07
11:06 2019

Il consiglio comunale di Patti ha autorizzato il sindaco Mauro Aquino per l’assunzione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti per finanziare i lavori di ristrutturazione e rifacimento – stralcio esecutivo e di completamento – della rete idrica delle frazioni che si trovano ad est del torrente Timeto. 

Il progetto, redatto dall’ingegnere Giovanni Barone, approvato dalla giunta municipale nel mese di maggio 2018, prevede il costo di 832.000 euro.

L’opera in questione è assolutamente necessaria ed indispensabile per risolvere, finalmente, le problematiche inerenti il servizio di distribuzione idrica nelle predette frazioni collinari (Scarpiglia, San Cosimo, Madoro, Moreri, Masseria) che, fino adesso, sono state servite tramite autobotti.

Ricordiamo che l’importante opera era prevista già da tempo, inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche del triennio 2019/2021, approvato dal consiglio comunale con delibera del 29 marzo di quest’anno.

Il mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti, una volta concesso, sarà a tasso zero e avrà la durata di venti anni, a rate semestrali.

Nella delibera adottata dal civico consesso è detto anche che i responsabili del Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – ingegnere Francesco Barbitta –  e del Settore Programmazione Economica, Bilancio e Tributi – dott. Salvatore Bonsignore -, assumeranno tutti gli atti necessari e conseguenti al fine di dare corso alla contrazione del mutuo.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia