Patti24

 Breaking News

PATTI – Recupero urbano aree esterne alloggi dell’Iacp di Catapanello. Aggiudicato appalto lavori

PATTI – Recupero urbano aree esterne alloggi dell’Iacp di Catapanello. Aggiudicato appalto lavori
Ottobre 06
20:56 2021

Con il ribasso d’asta del 33,392 per cento, sull’importo dei lavori pari a 717.951,21 euro, comprensivi degli oneri per la sicurezza e Iva, l’operatore economico  Emanuele Capizzello Srl di Gela, si è aggiudicato l’appalto dei lavori di recupero urbano delle aree esterne degli alloggi dell’Iacp di Catapanello, con ristrutturazione anche degli impianti sportivi ivi presenti.

Il nuovo quadro economico, alla luce del ribasso d’asta offerto dall’operatore, è il seguente: lavori 717.951,21 euro, oneri per la sicurezza 15.835,53 euro  compresi  che determinano l’importo dei lavori in 733.786,74  euro, da cui sono da dedurre 239.738,27 euro del ribasso d’asta che fissano l‘importo dei lavori in  494,048,47 euro. 

La somma a disposizione dell’amministrazione comunale è pari a 234.563,37 euro. La spesa occorrente per detti lavori trova copertura finanziaria nelle Risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Città Metropolitana di Messina, nell’ambito del Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie e dei comuni capoluogo di Provincia.

Il tempo utile per la realizzazione dei lavori è fissato in 365 giorni, decorrenti dal verbale di consegna degli stessi.. L’appalto è stato aggiudicato utilizzando il criterio del minor prezzo offerto sull’importo dei lavori. Gli stessi  appaltati riguarderanno,oltre che il recupero della struttura sportiva che diventerà polivalente e  coperta, il rifacimento di quelle essenziali come l’impianto fognario e quello dell’illuminazione pubblica,  la viabilità e, nello stesso tempo, sarà abbellita l’intera zona con il rifacimento  del verde.

Un traguardo importante, questo, perché diventa realtà per i pattesi – specie i residenti – , che, da tanti anni, aspettavano la riqualificazione dell’intera area e  di poter tornare a frequentare, come giocatori e come spettatori, la struttura sportiva.

Nell’ambito del “Bando per le periferie” la Città Metropolitana di Messina ha selezionato, tra i tantissimi progetti ricevuti, anche quello del comune di Patti, la cui amministrazione si è fortemente adoperata per realizzare tale sogno.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia