Patti24

 Breaking News

PATTI – Raccolta differenziata. Riprende, anche se temporaneamente.

PATTI – Raccolta differenziata. Riprende, anche se temporaneamente.
Dicembre 02
08:02 2020

Con il via libera della Regione, riprende, anche se temporaneamente, il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, dopo una interruzione di due settimane.

La giunta municipale di Patti si è immediatamente attivata per aggiudicare i servizi di trattamento e smaltimento  dei rifiuti non pericolosi e di conferimento e stoccaggio di quelli organici provenienti dalla raccolta differenziata.

Nel primo caso i rifiuti non pericolosi raccolti sul territorio di Patti saranno trasferiti presso l’impianto di TMB sito in Catania – Lentini, gestito dalla ditta Sicula Trasporti Spa.

La giunta municipale, su richiesta dell’assessore all’Igiene Urbana, Giovanni Franchina, ha approvato lo schema di convenzione e, nello stesso tempo, ha assegnato le risorse necessarie fino al 15 dicembre, cioè fino a nuova e diversa disposizione.

L’esecutivo ha assegnato al funzionario responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – ingegnere Ermelinda Lenzo, la somma di 17.000 euro, Iva inclusa, quale spesa presunta per il servizio di smaltimento dei rifiuti non pericolosi  presso la suddetta discarica sita a San Giorgio di Catania.

Alla spesa si farà fronte con i fondi del bilanci di previsione dell’esercizio 2020/2022, anno di competenza 2020 e trova copertura nel Piano finanziario Tari in corso di redazione.

Tale spesa si rende indispensabile – viene evidenziato nella delibera adottata dalla giunta – al fine di evitare danni patrimoniali certi e gravi all’ente.

Copia della delibera approvata è stata trasmessa al Funzionario responsabile del Settore Servizi Economico – Finanziari per il prosieguo di competenza.

La giunta ha, altresì, assegnato alla RTI Pippo  Pizzo e Onofaro Antonino Srl con sede in Montagnareale, il servizio che, tra l’altro già gestisce, di conferimento e stoccaggio dei rifiuti organici provenienti dalla raccolta differenziata, per l’importo di 13.000 euro, risorse che verranno recepite nel Piano Finanziario dei rifiuti dell’anno 2020.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia